Consegna 24/48hConsegna GRATUITA a partire da 39€ Pagamento sicuroNumero gratuito 800 690 981

1. Oggetto e accettazione delle condizioni e dei termini generali di vendita

YODEYMA PARFUMS S.L. (da adesso in poi YODEYMA) é l’azienda responsabile di questo sito web. YODEYMA si fondó il 29 ottobre 1998 ed è iscritta al Registro Mercantile di Madrid, Sezione 8, Protocollo 635144, con Partita Iva B45441953 e sede legale in Madrid, calle Feliz Boix numero 7, 1 piano (28036)

L’azienda responsabile della vendita on line di prodotti all’interno del territorio italiano é JAVYK ITALIA, Luxury Parfums and Cosmeti , da adesso in poi JAVYK. JAVYK ITALIA, Luxury Parfums and Cosmetisi fondó il 25/05/2010 ed è iscritta nel Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino con Partita Iva 10324170017 e sede legale in Ettore de Sonnaz n.14 0 10121, TORINO TORINO Italia

Il presente documento, unitamente ai documenti ai quali fa espresso riferimento, fornisce informazioni su YODEYMA e JAVYK e sui Termini e sulle Condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”). Il Sito Web permette all’Utente di navigare liberamente nelle sue diverse pagine, senza che questo implichi l’emissione di un ordine. Il Sito Web, nella sezione dedicata all’Italia (pro.yodeyma.com/italia/it/), consente a JAVYK di offrire in vendita e commercializzare in Italia i prodotti cosmetici e i profumi a marchio “YODEYMA” (di seguito il “Prodotto” o i “Prodotti”) agli Utenti che vi navigano.

Le Condizioni Generali troveranno applicazione esclusivamente tra JAVYK e l’utente imprenditore o società che agisca nel quadro della sua attività commerciale o professionale (di seguito l’“Utente” o gli “Utenti”), mentre non troveranno applicazione in caso di vendite realizzate in favore di utenti privati/consumatori.

L’Utente e JAVYK verranno denominati congiuntamente le “Parti” e individualmente la “Parte”. L’Utente che abbia convalidato il proprio ordine verrà denominato l’“Acquirente”. I diritti e gli obblighi dell’Utente si applicano necessariamente anche all’Acquirente. Ciascun ordine di un Prodotto offerto in vendita sul Sito Web presuppone la consultazione e l’accettazione esplicita delle Condizioni Generali, senza necessità che tale accettazione avvenga tramite firma manoscritta dell’Utente. La convalida di un ordine (come meglio descritta di seguito nelle Condizioni Generali) costituisce infatti una firma elettronica che assume tra le Parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

L’Acquirente imprenditore o società potrà acquistare unicamente i prodotti in vendita sul Sito Web se possiede la facoltà di impegnare la società nel cui nome stia agendo.

L’Utente conferma che le Condizioni Generali e qualsiasi documento in cui si faccia espresso riferimento alle stesse sono stati espressamente concordati tra le Parti e che sostituiscono e annullano qualsiasi precedente accordo, impegno, garanzia, dichiarazione, intesa o qualsiasi altra manifestazione di volontà, sia scritti che orali, in relazione all’oggetto del presente Contratto e che costituiscono specifico accordo tra le parti non consumatori come previsto dall’art. 12 d.l. n. 70 del 9 aprile 2003. JAVYK, al fine di migliorare i prodotti offerti in vendita sul Sito Web, si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali e le altre eventuali condizioni specifiche di vendita in qualunque momento, senza preavviso. Con la modificazione delle Condizioni Generali pubblicate nel Sito Web, si intenderà come osservato il dovere di comunicazione agli Utenti con sufficiente anticipo, nonostante sia inteso che tali modifiche non si applicheranno agli ordini precedentemente accettati e confermati dall’Acquirente. Le presenti Condizioni Generali si applicano con l’esclusione di ogni altro documento.

2. Prodotti commercializzati sul Sito Web

Le offerte promozionali sono valide nelle date indicate sul Sito Web ed in funzione delle disponibilità di magazzino, relative ai Prodotti indicati per ogni promozione. Nel caso in cui non siano disponibili uno o più Prodotti dopo che l’ordine sia stato effettuato, l’Utente sarà informato di ciò a mezzo e-mail. In questo caso, l’Utente ha la possibilità di modificare o cancellare l’ordine. Nel caso in cui l’ordine venisse modificato, l’importo di acquisto verrà ricalcolato e, in tale caso, sarà accreditato sul conto bancario dell’Utente l’ammontare corrispondente ad ogni Prodotto mancante. Se non ci fosse la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati e l’Utente decidesse di annullare l’ordine, l’intero ammontare fatturato verrà rimborsato. L’Utente può anche annullare un ordine effettuato tramite il Sito Web contattando il servizio di assistenza clienti indicato nella sezione “Contattaci”. Se il servizio dovesse informare l’Utente che l’ordine è già stato processato, lo stesso non potrà essere annullato; tuttavia, l’Utente potrà restituire il prodotto ordinato non appena lo avrà ricevuto.

3. Prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito Web

I prezzi che figurano nel Sito Web vengono indicati in Euro e non includono le imposte. Prima della formalizzazione dell’acquisto, verrà comunicato all’Utente il prezzo totale e l’importo disaggregato, includendo il prezzo di vendita, le imposte applicabili, e i costi di spedizione. I prezzi sono soggetti a variazioni durante l’anno, fermo restando che i prezzi applicati alla vendita dei Prodotti saranno quelli in vigore al momento della conferma dell’ordine.

I costi di spedizione saranno gratuiti per gli acquisti di valore superiore ad Euro 92,00 oltre IVA, mentre per gli acquisti di valore inferiore ad Euro 92,00 oltre IVA occorre consultare il Sito Web. In ogni caso, gli Acquirenti verranno informati del prezzo totale dell’acquisto, comprensivo di tasse e spese di spedizione, prima della conferma dell’ordine.

4. Ordini, termini e luogo di consegna

Ogni ordine presuppone l’adesione senza restrizione né riserve alle presenti Condizioni Generali. La conferma dell’ordine comporta l’accettazione dello stesso da parte dell’Acquirente, così come delle presenti Condizioni Generali. Da tale momento, è possibile stampare la conferma di ordine come prova di acquisto. Dopo che l’ordine verrà registrato, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato. In questa e-mail di conferma verrà indicato l’importo esatto fatturato. L’Acquirente accetta che i sistemi di registrazione degli ordini effettuati sul Sito Web costituiscano prova della natura della transazione e della relativa data. L’Acquirente ha comunque diritto di ricevere una fattura cartacea dell’ordine realizzato, salvo che autorizzi JAVYK all’invio di una fattura elettronica. La fattura e le presenti Condizioni Generali saranno a disposizione dell’Acquirente in lingua italiana. JAVYK si riserva il diritto di annullare qualunque ordine di un Utente con il quale sussistesse una controversia anche non giudiziale relativa al pagamento di un ordine precedente, o per qualsiasi altro motivo legittimo relativo principalmente al carattere anomalo dell’ordine. JAVYK consegnerà il/i Prodotto/i oggetto dell’ordine in un periodo compreso tra le 24 e le 48 ore, considerando solo i giorni lavorativi in Spagna ed in Italia, a partire dal giorno seguente alla data di conferma dell’ordine e, qualora insorga qualunque difficoltà non imputabile a JAVYK, in un periodo massimo di 30 giorni a partire dal giorno di conferma dell’ordine. La consegna avrà luogo all’indirizzo indicato dall’Acquirente [nell’ordine] e in orario abitualmente lavorativo. JAVYK consegnerà in Italia i Prodotti relativi agli ordini emessi in Italia. Si applicherà l’IVA come per legge.

5. Pagamenti

Tutti i prezzi sono determinati e devono essere pagati in Euro. L’Acquirente potrà effettuare il pagamento on line relativo al proprio ordine tramite carta di credito o carta di debito ovvero utilizzando il sistema PayPal sul Sito Web. L’Acquirente garantisce a JAVYK di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento prescelta al momento della formalizzazione dell’ordine. JAVYK si riserva il diritto di annullare o sospendere a propria discrezione ogni ordine e/o consegna, a prescindere dalla sua natura e in qualunque momento della spedizione, in caso di mancato pagamento, totale o anche solo parziale, della somma dovuta dall’Acquirente in relazione a tale ordine. JAVYK si riserva inoltre il diritto di sospendere a propria discrezione qualsiasi nuovo ordine e/o la relativa consegna nel caso di ritardo nel pagamento di un ordine precedente da parte dell’Acquirente o nel caso sussista una controversia sui pagamenti. Al fine di garantire una maggior sicurezza dei suoi clienti, JAVYK si riserva il diritto di chiedere, qualora lo ritenesse necessario e prima di consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine, una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente (o di altro idoneo documento identificativo dell’Acquirente) in corso di validità per ogni pagamento con carta di credito. Per gli importi superiori ad Euro 300,00, imposte incluse, JAVYK si riserva il diritto di chiedere una fotocopia autenticata della carta d’identità (o di altro idoneo documento identificativo in corso di validità) dell’Acquirente. Allo scopo di evitare qualunque frode on line, i dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine potranno essere trasmessi a soggetti terzi qualificati per essere verificati, terzi la cui attività sociale permetta tale verifica. Quale sistema di pagamento elettronico è stato istallato un “payment gateway” di commercio elettronico: tutti i dati forniti a tal fine sono criptati per garantire la massima sicurezza e riservatezza dei medesimi e sono conservati in un server sicuro.

6. Riserva di proprietà

JAVYK sarà l’unico proprietario dei Prodotti venduti fino a che non si realizzerà l’incasso totale del prezzo, spese e imposte incluse. Pertanto la proprietà dei Prodotti sarà trasferita solo dopo l’integrale pagamento del prezzo.

7. Responsabilità

JAVYK non sarà responsabile per inadempimento totale o parziale dei propri obblighi contrattuali nel caso in cui il magazzino risulti esaurito ovvero i Prodotti richiesti non siano più disponibili per causa di forza maggiore e/o di sciopero totale o parziale specialmente se relativo ai servizi di trasporto e/o ai corrieri.

JAVYK non sarà responsabile dei danni indiretti che dovessero sopravvenire come conseguenza dell’acquisto dei Prodotti. YODEYMA non sarà responsabile di qualunque perdita di dati o file da parte dell’Acquirente, che dovrà conservarli con le dovute precauzioni.

JAVYK e YODEYMA PARFUMS declinano qualsiasi responsabilità: - Per qualunque interruzione del funzionamento del Sito Web. - Per qualunque anomalia di funzionamento dei programmi. - Per qualunque omissione o inesattezza delle informazioni disponibili sul Sito Web. - Per qualunque danno causato da una intrusione fraudolenta di un terzo che abbia modificato le informazioni presenti sul Sito Web. - E, in generale, per qualunque danno diretto o indiretto, indipendentemente dalle cause, origine, natura o conseguenze (inclusi in particolare i costi che possono derivare dall’acquisto di beni offerti sul Sito Web, le perdite di benefici, di clientela, di dati o qualunque altra perdita di beni immateriali) che dovesse sopravvenire come conseguenza dell’accesso di un soggetto terzo rispetto a JAVYK e YODEYMA al Sito Web o della impossibilità di accedere al Sito Web o della attendibilità delle informazioni direttamente o indirettamente provenienti da quest’ultimo. Il presente Sito Web non fornisce alcuna informazione che possa essere considerata di natura medica o farmaceutica relativa al trattamento della pelle o alla sua cura.

JAVYK non sarà responsabile dei danni, dell’inadempimento di obblighi di legge o di altro tipo che dovessero sorgere in relazione al Contratto in presenza di qualsiasi tra le seguenti circostanze che possano essere lamentate dall’Utente: a) perdita di ricavi, vendite, affari, introiti; b) perdita di opportunità di affari; c) perdita di prenotazioni anticipate; d) qualsiasi danno derivante da mancanza di buona fede dell’Acquirente; e) qualsiasi altra perdita diretta o indiretta; f) qualsiasi inadempimento, mancanza, negligenza o omissione da parte dell’Acquirente; g) qualunque evento che si verifichi per causa di forza maggiore.

8. Comunicazioni tra le parti

Qualunque comunicazione o notificazione inviata o ricevuta in relazione al presente Contratto dovrà avvenire per iscritto e dovrà essere consegnata personalmente mediante corriere espresso o qualsiasi altro mezzo di spedizione che assicuri la consegna entro il primo giorno successivo utile, posta elettronica, messaggio o pubblicazione sul Sito Web.

Per fornire la prova dell’invio di qualsiasi comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, nel caso di lettera raccomandata, che l’indirizzo di destinazione fosse corretto e che la lettera sia stata consegnata presso l’ufficio dell’impresa di spedizione e, nel caso di messaggio di posta elettronica, che lo stesso sia stato inviato all’indirizzo di posta elettronica specificato dal destinatario.

Le previsioni di cui alla presente clausola non potranno essere utilizzate per l’elaborazione di documenti o per la risoluzione di controversie.

JAVYK e YODEYMA sono contattabili telefonicamente al numero verde 800 089 860, o via fax al numero 0034-913534316, ovvero all’e-mail servizioprofessionale@yodeyma.com. o via PEC all’indirizzo yodeyma.italia@legalmail.it.

9. Proprietà intellettuale

Il Sito Web e tutti gli elementi, marchi, disegni, modelli, logotipi, grafici, ecc, che si trovino in esso sono di proprietà esclusiva ed uso esclusivo di JAVYK e/o YODEYMA PARFUMS: non sono concesse licenze né qualsiasi altro diritto ad eccezione della semplice consultazione del sito Web da parte degli Utenti. I suoi contenuti potranno essere riprodotti in tutto o in parte unicamente per scopi informativi ad uso personale e privato e strettamente connessi all’oggetto del Contratto. Qualunque altro uso o riproduzione, anche solo parziale, del contenuto del Sito Web, salvo se previamente autorizzato per iscritto da JAVYK e/o YODEYMA, è espressamente vietato e costituisce una violazione dei diritti esclusivi di JAVYK e/o YODEYMA, sanzionabile ai sensi di legge.

10. Legge applicabile e Giurisdizione competente

Le vendite dei Prodotti sono disciplinate dalla legge italiana. Per qualsiasi disputa derivante o relativa all’esistenza, contenuto, interpretazione, applicazione e/o conclusione del Contratto tra JAVYK e l’Acquirente così come qualsiasi disputa o reclamo per responsabilità extracontrattuale, anche nel caso di pluralità di domande, sarà devoluta, salvo diverso accordo tra le parti, alla competenza esclusiva del Foro di Torino e sarà applicabile la legge italiana.

11. Riserve di azioni                                            

L’eventuale tolleranza da parte di YODEYMA di comportamenti dell’Utente/Acquirente posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere 1’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previsti e che possa derivare da azioni passate o future.

12. Politica dei cookies

JAVYK e YODEYMA PARFUMS desiderano informare l’Utente che il Sito Web utilizza cookies per analizzare la navigazione di Utenti. Tale Politica dei Cookies fa parte della Politica di Privacy del Sito Web sotto il nome del dominio www.yodeyma.com e sotto qualunque dei subdomini o pagine web dipendenti dallo stesso. Sul Sito Web i cookies sono utilizzati per migliorare i servizi. Chi continua a navigare sul Sito Web accetta implicitamente il loro uso e la relativa Politica dei Cookies. JAVYK e YODEYMA PARFUMS potranno verificare il contenuto di tali condizioni d’uso in ogni momento, o effettuare modifiche al Sito Web quando lo reputino conveniente.

Dato che l’uso dei contenuti e dei servizi del Sito Web presuppone l’accettazione delle condizioni qui esposte, così come delle successive modifiche, si raccomanda la lettura frequente di questa sezione nel caso in cui sussistesse un uso continuativo del Sito Web.

Che cosa sono i cookies?

Un cookie è un file che viene scaricato sul computer dell’Utente in caso di accesso a determinate pagine web. I cookies permettono a una pagina web, tra l’altro, di immagazzinare e di recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione di un utente o del suo computer e, dipendendo dalle informazioni che contengono e dal modo in cui l’utente utilizza il proprio computer, si possono utilizzare per riconoscere l’utente.

Perché si utilizzano i cookies?

I cookies vengono utilizzati per ottenere ulteriori informazioni sul modo in cui i visitatori interagiscono con il contenuto del sito e aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti quando visitano il sito Web www.yodeyma.com.

Che tipo di cookies utilizza questo Sito Web e chi li utilizza?

Le informazioni ottenute dai cookies di questo Sito Web sono trattate dal gestore del sito Web www.yodeyma.com. L’applicazione che utilizziamo per ottenere e analizzare le informazioni della navigazione è: Google Analytics: www.google.com/analytics/ e www.google.es/intl/es/analytics/privacyoverview.html. Tale applicazione è stata sviluppata da Google, il quale analizza l’audience della pagina Web. YODEYMA può utilizzare tali dati per migliorare i propri servizi e per offrire servizi ad altre imprese. È possibile conoscere tali altri usi tramite i collegamenti indicati. Lo strumento in questione non consente di ottenere dati riguardanti i nomi o i cognomi degli utenti né l’indirizzo da cui si connettono. L’informazione che fornisce è relativa per esempio al numero di pagine visitate, alla lingua, alla rete sociale nella quale vengono pubblicate le nostre informazioni, alla città alla quale è assegnato l’indirizzo IP dal quale accedono gli utenti, al numero di utenti che ci visitano, alla frequenza e alla reiterazione delle visite, al tempo di visualizzazione, al navigatore utilizzato, all’operatore o al tipo di terminale dal quale si realizza la visualizzazione. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare il Sito Web, scoprire nuove necessità e valutare le migliori da introdurre con lo scopo di prestare un miglior servizio agli utenti che lo visitano.

Il Sito Web utilizza anche cookies per il monitoraggio di conversioni in Google Adwords,Il cookie che viene scaricato sul computer dell’utente quando vede un annuncio o clicca su di esso scade dopo 30 giorni. Tale misura ed il fatto che Google utilizzi diversi server per il monitoraggio di conversioni e per i risultati delle ricerche, tutela la privacy dell’utente. Il fornitore dei menzionati cookies è Google. il Sito Web utilizza anche lo strumento di remarketing di Google Adwords. Tale strumento consente di pubblicare sulla Rete di Google annunci basati su visite precedenti di utenti del Sito Web. Per ottenere ciò, alcune delle pagine del nostro Sito Web includono un codice o etichetta di remarketing che configurano i cookies per determinare il tipo di annuncio che si mostrerà all’utente secondo la navigazione realizzata sul Sito Web. Le liste di remarketing vengono salvate su un database dei server di Google, dove vengono immagazzinati tutti gli ID di cookie associati a ogni lista o categorie di interesse. A differenza dei cookie di remarketing, l’utente può disabilitare l’uso dei cookie di Google, visitando la pagina di disabilitazione di pubblicità di Google. I menzionati cookies sono forniti da Google. Viene utilizzato anche il cookie “Doubleclick”. Tale cookie permette di fornire annunci gestiti attraverso terzi (“Ad-Servers”). Si tratta di un cookie fornito da Google.

Come si eliminano i cookies?

Per consentire, conoscere, bloccare o eliminare i cookie istallati sul proprio computer l’Utente può utilizzare la configurazione delle opzioni del navigatore istallato sul proprio computer. Per esempio, può reperire informazioni su come farlo nel caso in cui usi come navigatore:

•Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

•Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en

•Explorer: http://windows.microsoft.com/en-GB/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

•Safari: support.apple.com/kb/ph5042

•Opera: http://help.opera.com/Windows/11.50/en/cookies.html

 


Accept

I cookie propri e di terzi da noi utilizzati sono necessari per analizzare la navigazione degli utenti.

Proseguendo la navigazione nel nostro sito, l'uso dei cookie sará considerato come accettato. Per maggiori informazioni o modificare la configurazione clicca qui